Cari Giocatori, Genitori e Tifosi,
ci siamo trovati dal 22 febbraio in una situazione nuova, densa di dubbi ed incertezze. Oramai sono già passati 15 giorni dalla sospensione delle competizioni in cui sono impegnati gli oltre 240 nostri tesserati. Abbiamo avuto uno spiraglio di ripresa della normale attività sportiva a cavallo del mese di marzo, sembrava fosse possibile tornare sui campi di gioco e di allenamento: per tale occasione ci eravamo preparati sanificando gli ambienti e i locali adibiti alle nostre squadre ed eseguito tale igienizzazione nei pulmini adibiti al trasporto atleti.
Ora, con il DPCM del 08/03/2020, lo stop ad ogni forma di concentramento sportivo è prorogato sino al 03/04/2020 e non sappiamo in questo momento se tale disposizione può, all’avvicinarsi della sua scadenza, essere ulteriormente prorogata.
Alla luce di tale situazione non ci resta che mettere in secondo piano le nostre passioni sportive e renderci tutti disponibili e coscienti difronte alle linee guida impartite dall’Istituto Superiore di Sanità; non sappiamo se la Stagione Sportiva 2019-2020 riprenderà il suo corso dopo il 03 Aprile, ci piacerebbe tanto che tutto ciò finisse a breve ma è altresì verosimile che staremo ancora per molto lontani dai terreni di gioco.
Nella speranza che tutti i disagi siano poi mitigati dalla risoluzione di questo grave contagio, vi ringrazio sinora per la proficua collaborazione ricevuta dalla Società che presiedo da parte di tutti i nostri tesserati, allenatori, collaboratori e famiglie dei nostri iscritti.
Il Presidente
Mauro Casotto