Aggiornamento del 5 Marzo
COMUNICAZIONE: Ad integrazione di quanto disposto in precedenza, considerato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 55 del 4 marzo 2020, la Società dispone la SOSPENSIONE IMMEDIATA, fino a data da destinarsi, di ogni tipo di attività in corso.
Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati all’inizio della prossima settimana, in attesa del Consiglio Direttivo Federale Nazionale previsto per lunedì 09/03 p.v.
Comunicato del 1° Marzo
COMUNICAZIONE: Considerato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19) del 01 marzo 2020, dove all’art.2 lettera a, si cita “la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina sino al 08 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati, lasciando la possibilità di svolgere gli allenamenti”; la scrivente consente lo svolgimento delle sedute di allenamento all’interno degli impianti sportivi utilizzati a porte chiuse (non sono ammesse altre persone a bordo campo o in tribuna ad assistere gli allenamenti).
Chiediamo che ogni famiglia provveda a munire ogni atleta di apposita igiene personale preventiva.
Gli allenatori provvederanno ad allenamenti consoni alle norme di tutela preventiva da contagio.
Attendiamo, dalla FIGC-CRV, le rimanenti disposizioni sulla disputa o meno del prossimo turno di Campionato.
Aggiornamento del 25 Febbraio
AGGIORNAMENTO DISPOSIZIONI ATTIVITÀ: Considerate le ordinanze emesse dal Ministero della Salute e dalla Regione del Veneto, dopo attenta valutazione, la Società ha deciso di procedere alla totale sospensione di tutte le attività per l’intera settimana. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati nella giornata di Venerdì 28/02 p.v.
Aggiornamento del 24 Febbraio
Ad integrazione di quanto pubblicato nella serata di ieri e in applicazione di quanto contenuto nell’ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della Salute, sempre di domenica 23 febbraio, si ribadisce il blocco totale dell’attività sportiva di ogni genere sino a domenica 1 marzo compresa.
Ogni altra informazione sarà costantemente fornita in caso di ulteriori sviluppi in merito.
Articolo del 23 Febbraio
Preso atto dagli organi istituzionali della situazione che si è venuta a creare con riguardo al rischio di diffusione del Coronavirus COVID-19 nelle Regioni di Lombardia e Veneto, nonché direttamente verificate le informazioni e indicazioni con le pubbliche autorità, ci troviamo nella situazione di dover emanare le seguenti disposizioni a tutela della salute collettiva:
SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITÀ fino al giorno 25/02 compreso.
Ricordiamo che seppure la possibilità di contagio sia reale, tuttavia la probabilità che avvenga al di fuori delle aree a rischio è molto bassa per cui invitiamo tutti a mantenere un comportamento vigile ma non allarmato.
Considerato il rapido evolversi della situazione che stiamo tenendo costantemente monitorata, le presenti disposizioni potranno subire modifiche nel corso dei prossimi giorni.
Appena riceveremo copia delle disposizioni ministeriali emanata nella giornata odierna dal Governatore Zaia la quale prevede sospensione immediata di ogni attività sportiva sino al 1 marzo (allenamenti – tornei – partite di campionato) seguiremo le opportune indicazioni emanate dalle autorità competenti.
Ringraziamo per la collaborazione attiva di tutti.