È divenuto obbligatorio anche per il mondo del calcio dilettantistico, il possesso del Green Pass Rafforzato per accedere agli impianti sportivi, sia per chi assiste alle partite sia per chi le pratica. La misura decisa dall’ultimo decreto disposto dal Governo ed entrato in vigore il 10 gennaio scorso, mira a rendere il più sicuro possibile ogni frequentazione durante le manifestazioni sportive, questo varrà per gli atleti coinvolti e per il pubblico. Importante dire che tale disposizione NON si applica per tutti i soggetti inferiori ai 12 anni di età.
Quest’ultimo dovrà indossare la mascherina FFp2 durante la permanenza all’interno dell’impianto sportivo e mantenere la distanza di sicurezza sociale come previsto dalle disposizione per contrastare la diffusione del Sars Cov 2.
La Società è soggetta alla verifica del Green Pass Rafforzato, è dunque auspicabile la piena collaborazione in tal senso di ogni soggetto presente nei nostri impianti da gioco, pena la segnalazione alle autorità competenti e le sanzioni previste.